CDI narrAZIONI è il primo Centro Clinico di ricerca e formazione, che si occupa di Drammaterapia Integrata e di Drammaterapia Integrata Digitale in ambito sanitario.

Il progetto mira ad introdurre i linguaggi delle Arti Terapie (Arte Terapia plastico e pittorica, Musicoterapia, Danzaterapia, Teatroterapia e Drammaterapia) coniugandoli con i principi dell’Analisi Bioenergetica, nei percorsi assistenziali rivolti a svariate patologie e/o a problematiche psicofisiche, attraverso la messa a punto di specifici protocolli, che dopo essere stati testati mediante una rigorosa osservazione clinica , siano riproducibili nei diversi contesti.


Vista la riproducibilità dei progetti in numerosi contesti di matrice sanitaria e vista l’unicità dei percorsi creati e testati scientificamente, CDI narrAZIONI prevede l’attivazione di percorsi di formazione e di aggiornamento in Drammaterapia Integrata , rivolti a operatori sanitari e ad artiterapeuti.

Il Centro, ideato e fondato dalla Dr.ssa Sandra Pierpaoli, psicologa, psicoterapeuta e artiterapeuta, si avvale del lavoro di un team specialistico di psicologi e/o artiterapeuti, della partnership con PsyDit, una piattaforma creata dalla start up DNM s.r.l. per percorsi di supporto psicologico digitali innovativi ( www.psicoterapiadigitale.it) e della collaborazione con centri sanitari pubblici e privati.